Per cambiare la legislazione europea relativa ai migranti

Il Comitato Nuovi Desaparecidos è tra i promotori dell’Iniziativa dei Cittadini Europei (Ice)”Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie”. Arrivare a un sistema di asilo e accoglienza unico in tutta l’Unione Europa è da sempre uno degli obiettivi del Comitato. Riuscire ad ottenere una modifica dell’attuale legislazione Ue sull’immigrazione può essere determinante in questo senso, specie a fronte dei “muri”, sia fisici sia politico-legali, che si continuano ad alzare anche all’interno della stessa Europa e come risposta alle politiche di ulteriore chiusura condotte o previste da numerosi governi nazionali.
Di seguito il testo dell’appello dell’Ice e le indicazioni su come aderire.

FIRMA ANCHE TU!
Vogliamo un’Europa che accoglie e tutela i diritti umani!
Per questo promuoviamo, insieme a molte altre associazioni, in Italia e in Europa, l’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) “Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie”. Si tratta di una proposta che mira alla modifica della legislazione europea relativa ai migranti. Per farla arrivare alla Commissione Europea dobbiamo raccogliere un milione di firme in almeno 7 Stati europei entro febbraio 2019. Tutte le informazioni utili sul sito http://welcomingeurope.it/
Con “Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie”, i/le cittadini/e europei/e chiedono alla Commissione europea di agire per decriminalizzare la solidarietà, creare passaggi sicuri per i rifugiati, proteggere le vittime di abusi e violazioni e garantire accesso alla giustizia.

PER FIRMARE
Basta andare sul sito http://welcomingeurope.it/ e cliccare sul bottone FIRMA, inserendo alcuni dati personali e gli estremi della carta d’identità o del passaporto.
Facebook: https://www.facebook.com/welcomingeuropeIT/
Twitter: https://twitter.com/WelcomingEU_IT
Per contatti e per aderire come associazione scrivi a: info@welcomingeurope.it. Contiamo su di te!

La campagna in Italia è promossa da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *